Stile di vita mediterraneo: Senza tempo, Buon Gusto, Benessere ed Eleganza semplice

Cultura alimentare italiana

La tradizione culinaria italiana è inestimabile e ha origini antiche: fondamentale nella storia del nostro Paese, è uno dei principali motori del nostro stile di vita. Il cibo in Italia è una questione seria, il nostro punto di forza, con tutte le regioni italiane in grado di offrire prodotti di grande qualità. Vibi Mediterraneo si impegna nella riscoperta di prodotti di alta qualità e materie prime che rappresentano la vera essenza della nostra terra e delle sue tradizioni.

Perché Vibi Mediterraneo?

L’Unesco ha incluso la dieta mediterranea nella sua lista del Patrimonio Culturale Immateriale e attraverso “Vibi Mediterraneo”, il nostro obiettivo è offrire ai nostri Ospiti e Partner un’esperienza alimentare di alta qualità in linea con l’importanza di questo prodotto in Italia e lungo la costa mediterranea.

Selezioniamo solo le migliori materie prime che sono alla base della dieta mediterranea, della cultura e delle tradizioni.

Questo è ciò che i nostri Ospiti e Partner apprezzano e cercano: la qualità, attraverso la scoperta di tradizioni nascoste; esattamente ciò che vogliamo portare nei prodotti, una vera dieta mediterranea, il suo cibo salutare e la sua qualità.

Ricette e Prodotti Italiani… ma non solo

La cucina rappresenta un patrimonio, un dono, un tesoro di ogni singolo italiano e di ogni popolo mediterraneo.

Il nostro ospite finale deve provare la sensazione di vivere un’esperienza esclusiva attraverso l’emozione di uno dei prodotti più prestigiosi della nostra terra: il nostro cibo.

Attraverso “Vibi Mediterraneo”, offriamo ai nostri ospiti ricette e prodotti originali non solo italiani, ma anche con le materie prime più importanti selezionate dai paesi del Mediterraneo, non banali e ricche di storie da raccontare, con una passione che genitori, nonni e bisnonni hanno tramandato in modo semplice, autentico e genuino.

Il Simbolo di Garanzia

Riconversione Eco-Ambientale a livello aziendale

1998 – Lancio

2009 – Completata la conversione di edifici, infrastrutture, attrezzature, cura del territorio e principi aziendali

La Tenuta

Residenza della famiglia Fasola Bologna fin dal XIX secolo, con vista sull’eccezionale tenuta con il suo paesaggio collinare e il terreno ricco di calcare e gesso. Dove gli ulivi centenari sono cresciuti in anime imperfette ma splendide, superando silenziosamente ogni essere umano sulla terra.

Dove i Romani hanno costruito muri di pietra a mano per proteggere le viti autoctone, l’Hortus Conclusus. Dove la leggenda della madre etrusca, Vubia, ha vissuto dedicando la sua vita alla protezione della terra di Monte Vibiano.

Rivoluzione Green

Riconversione Eco-Ambientale a livello aziendale

1998 – Lancio

2009 – Completata la conversione di edifici, infrastrutture, attrezzature, cura del territorio e principi aziendali

Sostenibilità

Come azienda azienda responsabile, il Gruppo Castello Monte Vibiano ha una storia di impegnarsi in attività volte a promuovere il bene sociale, e il futuro promesso da Castello Monte Vibiano unisce le sue iniziative di successo in materia ambientale, sociale e di governance (ESG).

Castello Monte Vibiano è stato riconosciuto per il suo impegno verso la sostenibilità, diventando la prima cantina a collaborare con il Ministero dell’Ambiente italiano per stabilire le migliori pratiche per la viticoltura sostenibile.

Inoltre, nel 2008 Castello Monte Vibiano ha lanciato la sua Rivoluzione Verde a 360 gradi e ha ottenuto la prima certificazione al mondo per l’assenza di emissioni di CO2 l’anno successivo, nel 2009.

Queste iniziative sono nate come modo per sottolineare che la sostenibilità e il bene sociale sono sempre stati al centro della missione aziendale. Le politiche future di promesse continueranno a migliorare l’esperienza complessiva del consumatore, garantendo anche che il Gruppo Castello Monte Vibiano sia in una posizione privilegiata per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo sostenibile a cui l’azienda è impegnata da tempo.

Unendo una serie di politiche, obiettivi e attività sotto un unico striscione, i dipendenti del Gruppo Castello Monte Vibiano saranno potenziati mentre lavorano insieme per raggiungere questi obiettivi condivisi.